aprile 30, 2013 |
Conferenza 03.05.13 – Il disastro dellʼeurozona e come uscirne. |
Conferenza con esperti nazionali in Mosler Economics Modern Money Theory (ME-MMT)
L’appuntamento è per venerdì 3 maggio, a Forlì, presso lo Sportello Etico di “Ape Bianca”, Viale Bologna n°277 – Forlì, alle ore 21.00.
Il mondo dellʼassociazionismo e dellʼeconomia reale fa rete per vederci chiaro sulle cause della crisi che continua a mietere vittime e in secondo luogo per proporre soluzioni valide per lavoratori, famiglie e imprese del territorio.
LʼAssociazione Rivoluzione Naturale, tramite la sua casa editrice Edizioni Sì, insieme allʼAssociazione Clan-Destino, al Comitato “MMT per il patto sociale e spesa a deficit” di Cesena e alla Cooperativa “LʼApebianca”, propongono una serata con gli esperti della scuola di pensiero economico internazionale ME-MMT (Mosler Economics-Modern Money Theory).
È necessario trovare il modo di azzerare la crisi, non le spese vitali per servizi, lavoro e investimenti, e lʼobiettivo è salvare popolazioni, ambiente, lavoro e redditi, anzichè salvare convinzioni senza basi scientifiche e contrarie ad ogni evidenza, che vengono messe in circolo in modo fuorviante.
Un esempio? “Il PIL cala del 2% perchè non cʼè un governo!” Falso. Il PIL ha indici e motori ben diversi da quelli indicati da ciarlatani ben pagati.
La peggiore? Eʼ la disastrosa convinzione della “necessità dei sacrifici”. I sacrifici imposti sono esattamente ciò che sta distruggendo lʼeconomia, il lavoro e il futuro.
Nel corso della conferenza sarà esposto il tema del collasso dellʼeconomia reale e di cosa succeda quando invece questa è al servizio della popolazione.
Quale possa essere il ruolo anticrisi dello Stato, di quali devono essere le sue prerogative.
Si esporranno le basi conoscitive della Teoria della Moneta Moderna (MMT) e un preciso programma di salvezza nazionale.
La ME-MMT è una scuola di pensiero economico che fonde principalmente tre scuole economiche autorevoli e già sperimentate: il chartalismo, il keynesismo e la finanza funzionale. Lʼeconomista Pier Paolo Flammini porgerà contenuti tecnici ma accessibili a tutti, poiché capire lʼeconomia, oggi è un dovere e un diritto di tutti.
L’appuntamento è per venerdì 3 maggio, a Forlì, presso lo Sportello Etico di “Ape Bianca”, Viale Bologna n°277 – Forlì, alle ore 21.00.
Associazione nazionale ME-MMT
Comitato MMT di Cesena
Associazione Clan-Destino
Cooperativa “LʼApebianca”
Casa editrice Edizioni Sì
Rispondi.
Tu devi essere loggato per lasciare un commento.