marzo 30, 2010
17/04/2010 No inceneritori, si alla salute! PARMA
Post di:admin / Categoria: 01 - News, Rifiuti /

Immagine 1


Il 17 aprile a Parma si svolgerà la prima manifestazione nazionale/internazionale contro tutti gli inceneritori. Per la salute, l’aria pulita, l’acqua pubblica, la difesa del territorio e il bene comune. Dopo le tante lotte territoriali contro l’inceneritore di Rimini sito a Raibano (Fraz. di Coriano) è arrivato il momento di riprendere il percorso e rialzare la voce anche nel nostro territorio per questo le realtà locali che si sono mobilitate in questi anni, fra cui il Movimento 5 Stelle di Rimini e Lab. Paz organizzano:

Da Rimini un Pullman per la manifestazione di Parma
Ritrovo alle ore 11.30 presso il parcheggio ingresso autostrada, Rimini Nord
Costo del biglietto 10euro – Prenotazioni tel. 349 5666110
http://noinceneritoreraibano.blogspot.com/

Nella valle più inquinata d’Europa, la valle Padana, nella capitale della Food Valley, Parma, vogliono costruire un grande inceneritore, che brucierà 130.000 ton. di rifiuti all’anno. Noi vogliamo decontaminare la Food Valley, con la riduzione, il riuso, il riciclo e l’estrusione finale dei rifiuti, cioè trattamento senza emissioni in atmosfera.
I rifiuti sono un difetto di progettazione, in natura non esistono, sono la cartina tornasole di un sistema economico e sociale difettoso. La lotta per una gestione corretta dei rifiuti, o meglio delle risorse, è una lotta per dare un futuro alle nuove generazioni. E’ importante la presenza di tutti coloro che si battono per la tutela dei territori, per nuovi paradigmi economici e industriali, rispettosi, delle persone, dell’ambiente, della gisutizia sociale.
I nostri figli ci accuseranno, se restituiremo loro un territorio avvelenato.

Condividi:
  • Print
  • Digg
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • FriendFeed
  • Twitter

Rispondi.

Tu devi essere loggato per lasciare un commento.